Rome VideoGameLab

Rome VideoGameLab: l’edizione 2025 chiude con numeri da record

Si è conclusa ieri la settima edizione di Rome VideoGame Lab, il festival nazionale degli Applied Game, prodotto da QAcademy con il supporto della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Roma, di Ice- Agenzia per la promozione e Internazionalizzazione delle imprese italiane, con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale, con il sostegno di Cinecittà. Quest’anno l’evento è approdato per la prima volta al WeGil, hub culturale della Regione Lazio nel cuore di Trastevere, con tante novità e importanti ospiti provenienti da tutto il mondo. Al centro della kermesse, Educational & Industry, le due sezioni sviluppate attraverso un ricco programma di talk, laboratori e workshop. Rome VideoGame Lab 2025 si conclude con una domenica affollatissima di pubblico, tra le sorprendenti improvvisazioni musicali e il gioco-cabaret di Kenobit, i simulatori di guida, la pista di Mario Kart, i laboratori Minecraft, i tornei esport e l’Indie Show Case.

Vogliamo tradurre il successo di questa edizione in numeri: Oltre 1000 partecipanti al WeGil in quattro giorni, 22 ore di laboratori con 450 partecipanti, 8 talk, 20 studi Indie, 80 studenti dell’Accademia Italiana del Videogioco e di ITS Academy Digital Lazio che hanno supportato i buyer internazionali e partecipato attivamente ai talk professionali. Un clima partecipe ed appassionato con cui più di mille persone che hanno seguito l’evento nei quattro giorni: dai laboratori minecraft per bambini e ragazzi ai tornei esport con il loro seguito di un’allegra tifoseria; dai workshop scientifici che hanno coinvolto grandi e piccoli, alla scoperta virtuale del nuovo Museo del Videogioco; dalle sfide sulla pista di Mario Kart al brivido dei simulatori. Un pubblico di famiglie e curiosi che si è incontrato in diverse occasioni di confronto e di approfondimento con gli sviluppatori e i professionisti del mondo videoludico: l’Indie Show Case ha registrato costantemente il tutto esaurito alle sue postazioni che lanciavano nuovi videogiochi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente link. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.
OSZAR »