Like a Dragon Infinite Wealth ĆØ finalmente arrivato nelle nostre case. I “draghi” più amati dell’industria videoludica degli ultimi anni sono pronti a regalarci un’altra memorabile avventura, che come da tradizione si promette impegnativa, ricca di cose da fare e da vedere. Ovviamente, prima di lasciarvi iniziare il nuovo viaggio in compagnia dell’ultima fatica del RGG Studio, vogliamo provare a darvi qualche dritta per partire al meglio in quella che si preannuncia un’epopea lunga, estenuante e meravigliosa.
Giocare Yakuza: Like a Dragon e magari Like a Dragon: Gaiden
Il primo consiglio, che secondo il nostro parere ĆØ a dir poco fondamentale, ĆØ quello di non partire da questo Infinite Wealth per entrare nel nuovo mondo della serie. Like a Dragon Infinite Wealth, per quanto racconti una storia completamente nuova e per molti versi slegata dal racconto del primo capitolo, ĆØ molto legato al suo passato, recente e non, e per questo motivo per poter comprendere appieno tutto ciò che il racconto può offrire ĆØ fondamentale recuperare il primo Like a Dragon, e magari anche il più recente Gaiden, che ĆØ anche disponibile nel catalogo del Game Pass di Xbox. Nel nuovo capitolo, infatti, i riferimenti al capitolo con protagonista Kazuma Kiryu sono molteplici e per comprendere meglio la posizione del leggendario Drago di Dojima ĆØ consigliabile farsi prima un poā di cultura del brand con i due titoli sopracitati.
Prendersi molto tempo prima di avanzare
Il secondo argomento che vogliamo trattare ĆØ un poā più scontato, ma non per questo meno attuale e impattante. Da buon gioco di ruolo, Like a Dragon Infinite Wealth ĆØ un titolo in cui il livello di sfida sale e si modifica con tempo e, per tal motivo, ĆØ buona norma pensare di non partire a testa bassa verso le battaglie successive, ma prendersi la dovuta calma e la libertĆ di vivere la cittĆ e tutto ciò ha da offrire. Potenziare gli equipaggiamenti, il rango dei lavori, il livello e le statistiche del personaggio sono tutti step fondamentali per avanzare nel modo corretto nella storia e, di conseguenza, il nostro consiglio ĆØ quello di non lasciarvi mai prendere dalla fretta di andare avanti e di essere sempre pronti a fermarvi quando ne sentite il bisogno.
Guardarsi sempre intorno
Direttamente collegato al suo predecessore, il prossimo consiglio riguarda proprio la questione relativa al vivere la cittĆ e non a caso. Le Hawaii di Like a Dragon Infinite Wealth, cosƬ come Ijincho, sono ricche di cose da fare e da vedere, di segreti da scoprire, persone da aiutare e missioni secondarie da sbloccare e, per tal motivo, ĆØ veramente importante guardarsi sempre bene intorno quando si parte in esplorazione. Come prima e veramente, ĆØ il caso di dirlo, più di prima, il mondo di gioco ha veramente tanto da offrire, e siamo sicuri che tutti i giocatori, sia quelli più nuovi sia quelli di vecchia data, saranno felici di tutto ciò che potranno fare una volta iniziata lāavventura.
Non sottovalutare mai le dinamiche āsecondarieā
Proprio parlando di tutto ciò che il gioco ha da offrire, è giusto rimarcare bene un concetto fondamentale: le attività secondarie del gioco sono molto utili e non vanno sottovalutate. Sia perché, magari, sono direttamente collegate ad alcune missioni di trama sia perché danno la possibilità di ottenere ricompense utili, dedicarsi alle attività extra che il gioco ha da offrire può rivelarsi una scelta a dir poco vincente. Fidatevi di noi!
Gestire bene il denaro
E, come ogni buono gioco di ruolo, Like a Dragon Infinite Wealth ĆØ un titolo in cui, ovviamente, i soldi sono molto importanti e saperli spendere bene ĆØ sicuramente importante. Il nostro consiglio ĆØ dunque quello di spendere bene i vostri soldi, di investirli magari per potenziare le strutture del fabbro e per comprare oggetti utili per potenziamenti e per completare alcune richieste in particolare e non di sperperarli comprando equipaggiamenti poco utili, che magari dovrete cambiare presto, e armi varie, cosa che ĆØ capitata anche a noi, certo, ma che a conti fatti può rallentare lāavanzamento corretto nella storia.
Questi, dunque, sono i nostri cinque consigli per godervi appieno Like a Dragon: Infinite Wealth. Voi avete giĆ iniziato a giocare? Che idea vi siete fatti del gioco? Fatecelo sapere nei commenti eā¦buon day one a tutti!